Andrea Innocenti trionfa a Fosdinovo

E’ Andrea Innocenti ad imporsi in cima alla salita di Fosdinovo, a conclusione della Seconda Tappa del 42° Giro della Lunigiana.

Il toscano mette le ruote davanti a quelle del tedesco Leon Heinschke a pochi metri dalla linea del traguardo e trionfa nella tappa ormai classica delle ultime edizioni del Giro.

La tappa Fosdinovo-Fosdinovo vede scendere dalla collina toscana tutti i corridori fino alla partenza ufficiale nel Comune di Sarzana. Il gruppo si dirige veloce in alta Lunigiana con tre passaggi sui Monti di Licciana dove provano ad allungare alcuni corridori. Rientrando verso Sarzana il gruppo si compatta ed è così che si presenta all’inizio della dura salita finale. Qui ci prova il tedesco Heinschke, con un’azione di forza che lo porta ad accumulare fino a 20 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Ma Innocenti mantiene calma e ritmo, si riporta sul fuggitivo e lo supera in volata a pochi metri dal traguardo.

E’ lui il nuovo leader della classifica generale che domani vestirà la maglia verde nella terza ed ultima tappa, da Ortonovo a Casano, che deciderà le sorti di questo Giro della Lunigiana, ancora apertissime!

A questo link tutte le maglie e le classifiche della seconda giornata.